top of page

I top 5 film del mese!

Segnalati dalla redazione di Numero zero.




Al numero uno troviamo “Spiderman: no way home”. Per gli appassionati della Marvel non sarà una novità, ma anche se si è estranei a questo mondo è certamente un film consigliato. Ovviamente si parla di Spiderman, interpretato da Tom Holland, che è alle prese con una popolarità non programmata e universi paralleli. 

Cast: Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Willem Dafoe







Il secondo posto è occupato da “Sing 2”: è un film d’animazione molto divertente e caotico, ottimo da guardare con eventuali cugini o fratelli piccoli ad una riunione di famiglia. Seguiamo le vicende della strampalata combriccola di animali musicisti che inseguono il loro sogno, creando uno musical eccezionale. Le canzoni sono di artisti molto conosciuti (Ariana Grande, Alicia Keys, U2, Billie Eilish etc) e sono interpretate da bellissime voci.






Sull’ultimo gradino del podio mettiamo “Dune”, per chi non lo avesse visto lo scorso mese. Dune è un film tratto dal romanzo omonimo ambientato in un universo simile a quello di Star Wars, ricco di mondi, popoli e navi spaziali, vive Paul, figlio ed erede del conto del pianeta Caladan. La sua vita è complicata da inquietanti visioni,  popoli magici e terribili profezie, lui dovrà capire chi è e i segreti del pianeta Arrakis. Questa però è solo la parte uno, la parte due arriverà nel 2023.

Cast: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Oscar Isaac




Al quarto posto un film italiano in cui brillano diverse attrici molto famose. Il titolo è “Sette donne e un mistero” ed è intuibile che sia un giallo, però sorprende per la sua ironia e per l’acuto umorismo. Le protagoniste sono appunto sette donne legate tra loro da rapporti di parentela ma soprattutto dall’amore per un misterioso uomo. Tra segreti e rivelazioni sconcertanti cercheranno di capire chi tra loro sia un’assassina.

Cast: Margherita Buy, Luisa Ranieri, Ornella Vanoni, Micaela Ramazzotti, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Diana del Bufalo





Ultimo della lista è “Murder Mystery", ormai classico della commedia americana. Non è uscito da poco ma è un evergreen che può essere rivisto da una volta all’anno a una volta al mese. Anche questo è un giallo divertente, ricco di colpi di scena e di azioni improvvise che movimenteranno le giornate di due americani in vacanza.

Cast: Jennifer Aniston, Adam Sandler, Luke Evans, Adeel Akhtar, Gemma Arterton, Luis Gerardo Méndez




Rupil Alice 3A LSI

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page