top of page

Poesie: Scrittura creativa

Paesaggio estivo:

Aria frizzante si diffonde in superfici,

silenziosa, quasi invisibile.

Animali in raccolta

e sparsi nell’oceano.

Onde del mare accarezzano scogli e

si scontrano come opinioni contrastanti.

Vento tra i capelli, attesa di una tempesta

in cerca di scompiglio.

Profumo di salsedine, che varca confini, penetra nelle narici.

Raggi di sole, proiettati verso il futuro

si oppongono all’avanzare dell’oscurità.

Note musicali in cerca di porto, nella speranza di curare ferite dell’animo.

Occhi sorridenti e sorrisi lucenti in cerca di spensieratezza e di forti emozioni.

Ma il trascorrere del tempo, prigioniero dell’infinito, è colmo di dubbi e privo di certezze.


Nicole Cordioli


Il dolore per mia madre:

O Madre.

Perché questo?

Forse ho sbagliato,

Forse ho mangiato

le ultime briciole d’amore che tu mi hai dato;

Scusami madre.

Il perdono desidero da te,

Prima che io possa

cibarmi delle ultime pozzanghere,

che riflettono l’immagine

di chi è colmo d’odio

nell’oblio della follia;

Ecco madre.

Ho divorato anche te

E ora sono libero.


Lapenna Gianmarco 5°D LCE

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Poesie

bottom of page